Come e Cosa
Il sistema "PERSONA"
Ogni persona é una unità, un insieme di parti che forma un sistema; ha unʼidentità, un carattere, uno stile relazionale e di comunicazione. Ognuno ha una propria visione e persegue obiettivi personali e professionali, gestendo le proprie risorse cognitive emozionali ed energetiche. Se il sistema cresce, l’energia circola, le idee fluiscono, le emozioni si intensificano e la persona si sente "piena", in armonia con se stessa ed integrata nelle relazioni con gli altri.
Lo sviluppo del sistema "PERSONA"
ENERGETICOACHING si basa sul SENTIRE l’emozione, POTENZIARE l’energia e FAVORIRE la loro espressione.
-
Si lavora sulle capacità logico intellettuali (quello che so) valorizzando e potenziando le risorse razionali e intuitive;
-
sulle emozioni (quello che sento) rafforzandone la consapevolezza ed evidenziando il loro valore di risorsa;
-
sulla parte energetica (quello che agisco e rappresento).
ENERGETICOACHING supporta maieuticamente le persone nel trovare il modo per utilizzare tutta l’energia disponibile, sul come rigenerarla e scambiarla.
I percorsi di ENERGETICOACHING sono sviluppati ad PERSONAM, sugli obiettivi e soprattutto sui diversi modi di essere : ogni incontro, ogni processo è un momento unico, un sentiero con la sua forma.
Quindi ?
L'inizio del percorso coincide con la valutazione dei tre livelli : cognitivo, emozionale ed energetico. Questa consapevolezza rappresenta il punto di partenza nel “QUI e ORA” per lo sviluppo della relazione coach - coachee.
In ogni incontro il caochee stabilisce un obiettivo chiaro e coerente con l'obiettivo del processo; in ogni incontro acquisirà gli strumenti per potersi ascoltare nei tre livelli, per approfondire la consapevolezza delle proprie risorse e raggiungere l’armonia con l’ambiente esterno .
ENERGETICOACHING propone :
-
Evoluzione Personale, ovvero il sentiero su misura di Coaching e Counseling BioGestaltico.
-
Bioenergetica, counseling e pratica individuale o di gruppo.
-
Personal Branding, ovvero come promuoversi nella comunità socio economica, con un focus sui processi di cambiamento organizzativi.
-
New Project, ovvero il percorso dedicato a chi si trova ad affrontare una nuova sfida.