Come e Cosa

Il sistema "PERSONA"

Ogni persona é una unità,  un insieme di parti che forma un sistema; ha unʼidentità, un carattere, uno stile relazionale e di comunicazione. Ognuno ha una propria visione e persegue obiettivi personali e professionali, gestendo le proprie risorse cognitive emozionali ed energetiche. Se il sistema cresce, l’energia circola, le idee fluiscono, le emozioni si intensificano e la persona si sente "piena", in armonia con se stessa ed integrata nelle relazioni con gli altri.

Lo sviluppo del sistema "PERSONA"

ENERGETICOACHING si basa sul SENTIRE l’emozione, POTENZIARE l’energia e FAVORIRE la loro espressione.

  • Si lavora sulle capacità logico intellettuali (quello che so) valorizzando e potenziando le risorse razionali e intuitive;

  • sulle emozioni (quello che sento) rafforzandone la consapevolezza ed evidenziando il loro valore di risorsa;

  • sulla parte energetica (quello che agisco e rappresento).

 

ENERGETICOACHING supporta maieuticamente le persone nel trovare il modo per utilizzare tutta l’energia disponibile, sul come rigenerarla e scambiarla.

I percorsi di ENERGETICOACHING sono sviluppati ad PERSONAM, sugli obiettivi e soprattutto sui diversi modi di essere : ogni incontro, ogni processo è un momento unico, un sentiero con la sua forma.

Quindi ?

L'inizio del percorso coincide con la valutazione dei tre livelli : cognitivo, emozionale ed energetico.  Questa consapevolezza rappresenta il punto di partenza  nel “QUI e ORA” per lo sviluppo della relazione coach - coachee.

In ogni incontro il caochee stabilisce un obiettivo chiaro e coerente con l'obiettivo del processo; in ogni incontro acquisirà gli strumenti per potersi ascoltare nei tre livelli, per approfondire la consapevolezza delle proprie risorse e raggiungere l’armonia con l’ambiente esterno .

 

ENERGETICOACHING propone :

 

  • Evoluzione Personale, ovvero il sentiero su misura di Coaching e Counseling BioGestaltico.

  • Bioenergetica, counseling e pratica individuale o di gruppo.

  • Personal Branding, ovvero come promuoversi nella comunità socio economica, con un focus sui processi di cambiamento organizzativi.

  • New Project, ovvero il percorso dedicato a chi si trova ad affrontare una nuova sfida.