Stefano Sedda

COACH, COUNSELOR, CONSULENTE ORGANIZZATIVO, FORMATORE

 

Ho iniziato la mia carriera professionale, subito dopo la Laurea in Ingegneria, in Meridiana nel 1991 nel settore tecnico, specificatamente nella Qualità per poi proseguire come responsabile dello Sviluppo e Organizzazione.

Dopo 5 anni passo nel Gruppo Alpitour FrancoRosso prima come responsabile Sviluppo e poi in seguito come Direttore del Personale. Ruolo che ho successivamente ricoperto sia in Viaggi del Ventaglio, per 6 anni, in Meridiana e Meridiana Fly 3 anni e per un brevissimo periodo in AMT Genova.

 

Durante questa esperienza ho avuto modo di affrontare progetti con diversi livelli di complessità in tutte le discipline che caratterizzano una Direzione del Personale, in Italia e all'estero. Ad esempio quotazione in borsa, turn around e re-engineering, acquisizioni fusioni spin off, ristrutturazioni organizzative, start up e chiusure di business unit così come di intere società. La mia esperienza va quindi dall'Organizzazione, mio punto di partenza, allo Sviluppo, Relazioni Industriali, Comunicazione, Gestione (compresa la Compensation) e Diritto del Lavoro, sempre sia in Italia che all'estero.

 

Attualmente mi occupo di formazione a tutto tondo, con un rilievo particolare al counseling e al coaching e di sistemi innovativi, per la gestione delle organizzazioni e delle persone. Ho partecipato a fondare e strutturare ENERGETICOACHING con Patrizia Marforio con la quale condivido l'idea di portare l'esperienza di A. Lowen e della Bioenergetica nello sviluppo delle persone per le organizzazioni. Insieme abbiamo inoltre ideato e realizzato BioGestalt.ORG la proposta formativa per le Organizzazioni Sensibili di SIBiG, Scuola Italiana di Biogestalt.

 

Il mio profilo linkedin è www.it.linkedin.com/in/stefanosedda/