Così come sei: sentire la chiusura, liberare l'apertura.
LABORATORIO DI BIOENERGETICA E TANGO ARGENTINO
Il linguaggio dell’amore si esprime in molte forme: sguardi, sussurri, sfioramenti, sorrisi ... infiniti movimenti per creare avvicinamento; il contatto mischia gli odori, la pelle diventa l’ultimo confine di un territorio ancora sconosciuto: l’altro. I confini nelle relazioni (io – tu), trovano un tempo, un ritmo: si aprono e si chiudono per definire uno spazio e una forma che consenta il movimento fluido nel cammino della vita. Questa forma dinamica è l’abbraccio. L’abbraccio esprime i sentimenti del cuore, dalla tenerezza all’amore più profondo. E’ l’atto che traduce l’intenzione di dare, ma anche ricevere accettazione, riconoscimento, sostegno. Questo “nutrimento affettivo” è la base di ogni legame.
Il Laboratorio “Così come sei” è un’esperienza per aprire energeticamente le risorse “dell’abbracciare”, una possibilità di sentire la chiusura e liberare l’apertura di emozioni e sensazioni, esplorando il proprio modo di essere in relazione con sé e con l’altro, senza giudizio. Sia bioenergetica, con il focus sulla pratica psico-fisica, sia la tango-terapia in ambito relazionale, integrate in questo BiotangoLab possono facilitare la consapevolezza corporea, il piacere di sentirsi liberi di aprirsi e di chiudersi, facilitando l’accettazione positiva incondizionata di se stessi e, di conseguenza, dell’altro.
“Noi riteniamo che la profondità della relazione tra un ballerino e una ballerina non stia nella vicinanza fisica, ma nella qualità di interconnessione e sensibilità reciproca durante il ballo. Si può essere molto “insieme” ballando nell’abbraccio largo e pochissimo “insieme” nell’abbraccio stretto e viceversa. Questa metafora del ballo, ci riporta alla quotidiana realtà della vita di tutti i giorni e ad una sana ricerca di un equilibrio, con noi stessi e con l’altro.”
Il Laboratorio esperienziale si svolgerà a Caravaggio (BG), e sarà condotto da Luca Amadei e Patrizia Marforio, Counselor somatorelazionali per un minimo di dieci ad un massimo di diciotto persone.
Orari : mattino 10:00-13 pomeriggio 14:30-18:00.
Costo a persona : 60 € singoli, 100 € coppie,
Abbigliamento : abiti comodi e leggeri, calze per il laboratorio
Partecipanti : Singoli e coppie che desiderino ampliare la conoscenza di sé , del corpo e delle proprie dinamiche relazionali . NON è necessario sapere ballare tango per partecipare, NON si tratta di un corso di ballo, NON è di un gruppo di psicoterapia.
Per info location e prenotazione - entro 18 maggio - contattare :
Luca Amadei: lu.amadei@alice.it
Patrizia Marforio: patrizia.marforio@energeticoaching.it
DOWNLOAD PDF BioTangoLab "Così come sei"