Allena la tua energia !

Laboratori settimanali di pratica bioenergetica

condotti da Patrizia Marforio

 

“Una pratica costante MIGLIORA la respirazione e la postura, rafforza l’organismo, facilita l’alleanza tra mente e corpo, sviluppa radicamento

 

Il BioLab è uno spazio di attivazione dell’energia, per migliorare il benessere fisico ed emotivo. Un momento di relazione, per ascoltare e ascoltarsi, lasciare andare lo stress recuperando calma, energia e forza.

Il laboratorio è aperto a tutte le persone che vogliono sperimentare e sentire il proprio CORPO: allenando la capacità di ascolto nel qui e ora, si potranno “risvegliare” intuizioni, emozioni, passioni, sensazioni, prendendo sempre più consapevolezza della “verità del corpo”.

Gli esercizi bioenergetici, attraverso la respirazione e il movimento, attivano in modo intenso: sono infatti frequenti stati di vibrazione e fatica prima di raggiungere il piacere e un rilassamento profondo; si sentiranno le tensioni, i blocchi fisici ed emotivi che limitano la piena espressione /realizzazione, ma anche l’energia e la consapevolezza per superarli.

INFO :

CHI: Il laboratorio è condotto da Patrizia Marforio, coach e counselor somatorelazionale, Professional Counselor AssoCounseling (iscriz. A0971-2012). patrizia.marforio@gmail.com, 347 7106878 

DOVE:  tutti i MARTEDI' sera dalle ore 19.45 alle 21,15 in Via Tiziano 11 a Milano (MM1 fermata Buonarroti),

COME:  gruppi di massimo 10 persone, in tuta e calze per poter tenere liberi i piedi. 

 

 

 

 

La lotta ai Draghi.

Energetic Games: business e social games per le organizzazioni

 

Domenica 29 novembre dalle 9,30 alle 18,30

Palestra Armonia, via Cusani 1 a Milano (MM1 Cairoli)

 

La lotta contro i draghi… e i propri limiti. Il focus è sulla comprensione e sulla sperimentazione dei propri limiti, che impediscono o rallentano la realizzazione del proprio benessere, rendono difficili le relazioni, irrigidiscono i comportamenti ostacolando il raggiungimento di felicità e obiettivi personali e aziendali ( team e organizzazione ).

 

Gli energetic games sono un’occasione per sperimentare un altro contesto in cui aumentare e rafforzare le proprie capacità e risorse per affrontare gli ostacoli, migliorarsi, potenziare leadership e toxic handling, combattere lo stress e conquistare l’equilibrio.

 

Il workshop è condotto dal Gamification Team composto da Alessandra Callegari, Patrizia Marforio e Stefano Sedda, fondatori e partner di SIBiG.org e con la partecipazione di Fabio Pardini. Riconosciuto da Assocounseling con 8 crediti formativi.

 

Informazioni e iscrizioni: info@biogestalt.it

www.biogestalt.it  www.energeticoaching.net

 

Scarica la presentazione degli Energetic game qui

BIOTANGOLAB

COSI' COME SEI: SENTIRE LA CHIUSURA, LIBERARE L'APERTURA. LABORATORIO DI BIOENERGETICA E TANGO ARGENTINO

con Patrizia Marforio

Sabato 21 novembre 2015 dalle 9,30 alle 18,30 a Milano

 

Il linguaggio dell’amore si esprime in molte forme: sguardi, sussurri, sfioramenti, sorrisi… Ci si avvicina, il contatto mischia gli odori, la pelle diventa l’ultimo confine di un territorio ancora sconosciuto: l’altro. I confini nelle relazioni (io – tu), trovano un tempo, un ritmo: si aprono e si chiudono per definire uno spazio e una forma che consenta un movimento fluido nel cammino della vita. Questa forma dinamica è l’abbraccio. L’abbraccio esprime i sentimenti del cuore, dalla tenerezza all’amore più profondo. E’ l’atto che traduce l’intenzione di dare, ma anche ricevere accettazione, riconoscimento, sostegno. Questo “nutrimento affettivo” è la base di ogni legame.

 

Il Laboratorio “Così come sei” è un’esperienza per aprire energeticamente le risorse “dell’abbracciare”, una possibilità di sentire la chiusura e liberare l’apertura di emozioni e sensazioni, esplorando il proprio modo di essere in relazione con sé e con l’altro, senza giudizio.

Sia bioenergetica, sia la tango-terapia*, integrate in questo BiotangoLab possono facilitare la consapevolezza corporea, il piacere di sentirsi liberi di aprirsi e di chiudersi, facilitando l’accettazione positiva incondizionata di se stessi e, di conseguenza, dell’altro .

 

Il laboratorio si svolge presso la palestra ARMONIA in via Cusani 1 a Milano (MM1 Cairoli) e si rivolge a singoli e coppie che desiderino ampliare la conoscenza di sé, del corpo e delle proprie dinamiche relazionali. NON è necessario sapere ballare tango per partecipare, non si tratta di un corso di ballo, né di un gruppo di psicoterapia. Minimo 10, massimo 16 persone.

 

Abbigliamento: abiti comodi e leggeri, calze per poter stare con i piedi lberi.  Per informazioni e prenotazioni (entro 15 novembre 2015) contattare : Patrizia Marforio: patrizia.marforio@energeticoaching.it - cell. 347-7106878

 

BioTangoLAB

SCAPPARE, STARE, DANZARE: Mettersi in gioco nella relazione !

LABORATORIO DI BIOENERGETICA E TANGO ARGENTINO

 

con Patrizia Marforio

 

domenica 11 ottobre 2015 dalle 9,30 alle 18,30 a Milano

 

Cosa accade quando due persone si incontrano per la prima volta? Quando incrociano lo sguardo, si scelgono, si stringono in un abbraccio nel ritmo di una musica? Quale movimento corporeo accompagna le emozioni? La fuga? L’avvicinarsi? Rimanere in attesa o altro ancora?

 

L’esperienza di questo Laboratorio può aprire energeticamente potenzialità e risorse, scoprendo nel lavoro in diade e in gruppo le dinamiche prevalenti nella relazione con sé e con l’altro, facilitati dai movimenti della bioenergetica e dai codici relazionali del tango argentino.

Sia la bioenergetica, sia la “connessione” del tango, hanno l’obiettivo di far sentire e comprendere le emozioni ed il linguaggio corporeo, che è il più immediato e autentico. Attraverso la musica, il respiro, i passi, l’incontro con l’altro, si potrà attivare un processo di consapevolezza lasciando emergere intimità, creatività e un profondo senso di benessere.

 

Il laboratorio si svolge presso la palestra ARMONIA in via Cusani 1 a Milano (MM1 Cairoli) e si rivolge a singoli e coppie che desiderino ampliare la conoscenza di sé, del corpo e delle proprie dinamiche relazionali. NON è necessario sapere ballare tango per partecipare, non si tratta di un corso di ballo, né di un gruppo di psicoterapia. Minimo 10, massimo 16 persone.

Abbigliamento: abiti comodi e leggeri, calze per poter stare con i piedi lberi.

Per informazioni e prenotazioni (entro l’8 ottobre 2015) contattare :

Patrizia Marforio: patrizia.marforio@energeticoaching.it - cell. 347-7106878

 

TANGO TERAPIA

Tango-terapia o psicotango: sistema integrato di strumenti del ballo del tango e della sua musica fondato dallo psichiatra e psicoterapeuta argentino Federico Trossero che, con l'intento di produrre vivenze (istanti vissuti intensamente nel presente) motivanti, avvicina alla conoscenza dello psichismo profondo, consentendo elaborazioni diagnostiche, terapeutiche e di ricerca.

 

BIOENERGETICA

La bioenergetica, fondata dallo psichiatra e psicoterapeuta statunitense Alexander Lowen (1910-2008) è un metodo, unico nel suo genere, che combina terapia corporea e psicoterapia verbale: mente e corpo formano un'unità. È un modo di comprendere la personalità sulla base dei suoi processi energetici: la produzione di energia attraverso la respirazione e il metabolismo e la scarica di energia nel movimento, sono le funzioni basilari della vita.