CALENDARIO 2018

 

ogni mese, nuove 

opportunità, trova

la tua!

Gli eventi "energetici" continuativi per apprendere, comprendere, valorizzare, esprimere e realizzare davvero il successo personale e aziendale:  
 breakfastcoaching,   energetic games bioenergetic workshop  bioenergetic coaching training

 

Che drago sei ?

Una giornata speciale, un "Energetic Business Game" in cui apprendere i diversi stili relazionali - la dragonship - e comprendere il proprio, scoprendo e/o attivando ogni risorsa energetica: cognitiva, emozionale, realizzativa propria e del gruppo. Il gioco, sarà condotto e facilitato dai tre Coach, che nelle diverse prove sosterranno i partecipanti a focalizzare i limiti - le sfide - che irrigidiscono i comportamenti e le relazioni, ostacolando il raggiungimento di felicità e obiettivi personali e aziendali, mentre si valorizzeranno le risorse per superarli e per vincere. 

Gli energetic games sono un’occasione per sperimentare un altro contesto in cui aumentare e rafforzare le proprie capacità e risorse per affrontare gli ostacoli, migliorarsi, potenziare leadership e toxic handling, combattere lo stress e conquistare l’equilibrio.

 

Il workshop è condotto da Patrizia Marforio e Stefano Sedda, in partnership con FullEventMotivation

CHI: un gruppo di max 20 persone

QUANDO: due edizioni all'anno

INFO: clicca qui

 

#BreakfastCoaching

Per iniziare  la giornata con una carica di energia EnergetiCoaching ripropone i #BreakfastCoaching. 

Incontri "mattinieri" per SENTIRE e POTENZIARE l’energia individuale e FAVORIRNE l' espressione nel team. 

  • Si lavora sulle capacità logico intellettuali (quello che so) valorizzando e potenziando le risorse razionali e intuitive;

  • sulle emozioni (quello che sento) rafforzandone la consapevolezza ed evidenziando il loro valore di risorsa;

  • sulla parte energetica (quello che agisco e rappresento).

 

EnergetiCoaching supporta maieuticamente le persone nel trovare il modo per utilizzare tutta l’energia disponibile, rigenerarla e scambiarla, sia individualmente, sia in gruppo. Un mini percorso di 6 appuntamenti per esplorare le 3 energie:  cognitiva, emozionale, realizzativa con i nostri 3 Coach.

CHI: un gruppo di 15 persone

QUANDO: una volta al mese, dalle  8.00 alle 10.00

DOVE: Armani/Bamboo Bar - Armani Hotel Milano Via Manzoni 31 - Milano

INFO: clicca qui

 
AGGRESSIVO O RICETTIVO? Leadership e tango argentino
COACHING GAME BIOENERGETICO RELAZIONALE

con Patrizia Marforio & Stefano Sedda

Il tango, come metafora della relazione, permette di comprendere con quale energia incontriamo noi stessi   ed incontriamo, interagendo gli altri, non solo nella vita personale, bensì anche in una organizzazione professionale. I principi e le sue regole coinvolgono infatti sia le capacità più strategiche (scelgo e decido il movimento), sia quelle emozionali relazionali (attivo una connessione, uso ascolto ed empatia per comunicare) sia quelle realizzative (ballo, coinvolto dai piedi alla testa, in connessione con sensazioni corporee).  

 

Il game è focalizzato sulla capacità di costruire una relazione per raggiungere i propri obiettivi e quelli dell’organizzazione e per mettere in campo la propria strategia (intuizione e intenzione), prendendo consapevolezza e confidenza con la  complessità, propria e altrui.

La leadership secondo Energeticoaching è aver chiaro l'obiettivo (consapevolezza) per poter condurre (padronanza) qualcuno o qualcosa verso il risultato atteso valorizzando e rispettando il proprio modo di essere e dell’altro.

 

Destinatari coach, counselor, manager e altri professionisti della relazione, che desiderino ampliare la conoscenza di sé, della propria leadership - anche con il linguaggio del corpo - e delle proprie dinamiche relazionali. Il corso è strutturato con una parte introduttiva teorica, seguita da esperienze in piccoli gruppi e nel gruppo allargato. Sono previsti momenti di condivisione facilitati dai conduttori.

CHI: un gruppo di 15 persone

QUANDO: 5 sabati all'anno  dalle  9.30 alle 18.00

DOVE: Milano

ISCRIZIONI: eco@energeticoaching.it

 

 

SCAPPARE, STARE, DANZARE:

Mettersi in gioco nella relazione !

LABORATORIO DI BIOENERGETICA E TANGO ARGENTINO

BioTangoLAB con Patrizia Marforio

Che cosa accade quando due persone si incontrano per la prima volta? Quando incrociano lo sguardo, si scelgono, si stringono in un abbraccio nel ritmo di una musica? Quale movimento corporeo accompagna le emozioni? La fuga? L’avvicinarsi? Rimanere in attesa o altro ancora?

 

L’esperienza di questo Laboratorio può aprire energeticamente potenzialità e risorse, scoprendo nel lavoro in diade e in gruppo le dinamiche prevalenti nella relazione con sé e con l’altro, facilitati dai movimenti della bioenergetica e dai codici relazionali del tango argentino.

 

Sia la bioenergetica di Alexander Lowen, sia la “connessione” del tango, hanno l’obiettivo di far sentire e comprendere le emozioni e il linguaggio corporeo, che è il più immediato e autentico. Attraverso la musica, il respiro, i passi, l’incontro con l’altro, si potrà attivare un processo di consapevolezza del modo di stare in relazione, delle risorse che valorizzano e dei limiti che riducono l’espressione libera di sé e del proprio benessere.

CHI: un gruppo di 10/16 persone

QUANDO: 6 incontri all'anno dalle  18.30 alle 21.30

DOVE: Milano 

ISCRIZIONI: eco@energeticoaching.it

                     patrizia.marforio@energeticoaching.it - cell. 347-7106878

NB: E' possibile partecipare anche a moduli singoli. NON è necessario sapere ballare tango per partecipare, non si tratta di un corso di ballo, né di un gruppo di psicoterapia. 

 

Allena la tua energia !

Laboratori settimanali di pratica bioenergetica
condotti da Patrizia Marforio

 

“Una pratica costante MIGLIORA la respirazione e la postura, rafforza l’organismo, facilita l’alleanza tra mente e corpo, sviluppa radicamento”

 

Il BioLab è uno spazio di attivazione dell’energia, per migliorare il benessere fisico ed emotivo. Un momento di relazione, per ascoltare e ascoltarsi, lasciare andare lo stress recuperando calma, energia e forza.

Il laboratorio è aperto a tutte le persone che vogliono sperimentare e sentire il proprio CORPO: allenando la capacità di ascolto nel qui e ora, si potranno “risvegliare” intuizioni, emozioni, passioni, sensazioni, prendendo sempre più consapevolezza della “verità del corpo”.

Gli esercizi bioenergetici, attraverso la respirazione e il movimento, attivano in modo intenso: sono infatti frequenti stati di vibrazione e fatica prima di raggiungere il piacere e un rilassamento profondo; si sentiranno le tensioni, i blocchi fisici ed emotivi che limitano la piena espressione /realizzazione, ma anche l’energia e la consapevolezza per superarli.

INFO :

CHI: Il laboratorio è condotto da Patrizia Marforio, coach e counselor somatorelazionale,  Advanced Counselor AssoCounseling (iscriz. A0971-2012). patrizia.marforio@gmail.com, 347 7106878 

DOVE:  tutti i MARTEDI' sera dalle ore 19.30 alle 21.00 in Via Tiziano 11 a Milano (MM1 fermata Buonarroti),

COME:  gruppi di massimo 10 persone, in tuta e calze per poter tenere liberi i piedi. 

ISCRIVITI / INFO: clicca qui