CALENDARIO 2020

 

ogni mese, nuove 

opportunità, trova

la tua!

Gli eventi "energetici" per apprendere, comprendere, valorizzare, esprimere e realizzare il tuo successo personale e aziendale:  
      Laboratori di pratica bioenergetica, Laboratori di bioenergetica tematici,  Corso sulla leadership Dragonship
Laboratori sul metodo di Energeticoaching,
Corso di coaching bioenergetico-relazionale

 

Dragonship - Che drago sei ?

Un corso  in cui apprendere i diversi stili relazionali - la dragonship - e comprendere il proprio, scoprendo e/ o  attivando  ogni  risorsa  energetica :

cognitiva, emozionale, realizzativa propria e del gruppo. 

Energeticoaching ha certificato un metodo basato sula declinazione della teoria del carattere bioenergetica definendo sei stili relazionali. I Draghi identificano metaforicamente i comportamenti manageriali: conoscere i 6 Draghi significa comprendere te stesso e riconoscere che esistono altri modi di essere rispetto al tuo . Conoscere i Draghi è la “core competence” per sviluppare e mantenere relazioni virtuose, a livello individuale e nella dimensione del Gruppo. Il corso sarà condotto e facilitato dai Coach, che nelle diverse prove sosterranno i partecipanti a focalizzare i limiti - le sfide - che irrigidiscono i comportamenti e le relazioni, ostacolando il raggiungimento di felicità e obiettivi personali e aziendali, mentre si valorizzeranno le risorse per superarli e per vincere. 

Dragonship è un’occasione per acquisire ed allenare sia cognitivamente (parte teorica) sia concretamente (parte esperienziale)  le proprie capacità e risorse per affrontare gli ostacoli, migliorarsi, potenziare leadership e toxic handling, combattere lo stress e conquistare l’equilibrio.

 

Il workshop è condotto da Patrizia Marforio e Stefano Sedda

CHI: un gruppo di max 12 persone

QUANDO: due edizioni all'anno, una a semestre

INFO CONTENUTI: clicca qui 

INFO e ISCRIZIONI: eco@energeticoaching.net

 

Metodo ENERGETICOACHING:

6 laboratori tematici sull'energia relazionale

Ogni laboratorio del workshop di approfondimento bioenergetico-relazionale sviluppa competenze di gestione della relazione, con focus diversi, utilizzando l'approccio integrato del metodo di Energeticoaching* in particolare la bioenergetica di A. Lowen, con l’obiettivo di scoprire e valorizzare le risorse (energie) personali del professionista per promuovere il benessere e il raggiungimento di obiettivi propri e del cliente, sia sul piano individuale e personale, sia nelle sue relazioni.  Il workshop si rivolge sia a professionisti della relazione, coach, counselor, manager, imprenditori, formatori, consulenti ecc.. sia a chi sente di essere interessato a formare o migliorare le proprie capacità relazionali con un metodo che usa anche corpo ed emozioni. Il workshop si sviluppa in un percorso di 6 giornate di 8 ore ciascuna e può essere frequentato integralmente oppure scegliendo l'argomento di maggior interesse. 

Il workshop è condotto da Patrizia Marforio e Stefano Sedda

CHI: un gruppo di max 10 persone

QUANDO:  2 volte al mese, dalle  09.00 alle 18.00

DOVE: Milano, Corso Venezia 10 / Via Vittorio Veneto 14

INFO: clicca qui

 
 

PASSI, RITMI, BALLI:

sentire e comprendere l’energia del movimento

LABORATORI DI BIOENERGETICA 

Condotti da Patrizia Marforio

I laboratori mensili BIOMUSICLAB hanno come obiettivo di facilitare la presa di  consapevolezza delle proprie risorse e dei limiti, portando l'attenzione sul sentire e quindi (ri)conoscere il linguaggio corporeo, l’espressione più immediata e autentica di sé e del proprio carattere.  

Il ballo, come metafora della relazione, permette di comprendere con quale energia incontriamo noi stessi e gli altri nel ballo “della vita”, sia nel qui e ora personale, sia professionale. In particolare il tango argentino, con i suoi codici coinvolge sia le capacità cognitive (scelgo e decido il movimento), sia quelle emozionali relazionali (attivo una connessione, uso ascolto ed empatia per comunicare), sia realizzative (ballo coinvolto dai piedi alla testa in connessione con sensazioni corporee).  

L'esperienza è focalizzata sulla capacità di costruire una relazione che porti benessere e piacere, attivando una risposta WIN - WIN, ovvero una forma (coreografia) che esprima congruentemente la propria intuizione e intenzione, con l'altro e per l'altro, e che gli altri (il pubblico) possano vedere e riconoscere / rispecchiare anche senza parole. 

CHI: un gruppo di 15 persone

QUANDO: nel secondo semestre 2020

DOVE: Milano

INFO e ISCRIZIONI: eco@energeticoaching.it

 

RILASSARE, DORMIRE, SOGNARE:

sentire e comprendere l’energia della notte

LABORATORI DI BIOENERGETICA 

Condotti da Patrizia Marforio

L’energia della notte esprime la vita interiore del corpo, le tensioni, ma anche le possibilità di rilassamento. Il sogno è una delle sue forme di espressione ed è in assoluto il nostro prodotto più spontaneo, cela un messaggio esistenziale di noi stessi a noi stessi.  Ci racconta di parti nostre che non riconosciamo o non vogliamo riconoscere. Perls disse: " Il sogno è la via regia all'integrazione. ..Tutte le diverse parti del sogno sono frammenti della nostra personalità. ”.  

L’esperienza di questo Laboratorio può aprire energeticamente potenzialità e risorse, scoprendo nel grounding orizzontale il “lasciar andare”: dopo aver espresso e sperimentato energeticamente la "carica" (il problema /tensione da risolvere), ci si dispone ad accogliere e ad integrare la soluzione, spesso nella forma del sogno. Si attiva la fase di ricettività, lo stato in cui non si deve e non si vuole fare niente, ci si affida al corpo, al flusso dell'energia che apre al piacere e alla gioia. Leggi tutto click qui

CHI: un gruppo di 8/14 persone

QUANDO: MERCOLEDI’ 12 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 13 maggio 2020  

dalle  19.30 alle 22.30

DOVE: Milano 

ISCRIZIONI: patrizia.marforio@energeticoaching.it - cell. 347-7106878

NB: E' possibile partecipare anche a moduli singoli. Non è  di un gruppo di psicoterapia. 

 

Allena la tua energia !

Laboratori settimanali di pratica bioenergetica
condotti da Patrizia Marforio

 

“Una pratica costante MIGLIORA la respirazione e la postura, rafforza l’organismo, facilita l’alleanza tra mente e corpo, sviluppa radicamento”

 

Il BioLab è uno spazio di attivazione dell’energia, per migliorare il benessere fisico ed emotivo. Un momento di relazione, per ascoltare e ascoltarsi, lasciare andare lo stress recuperando calma, energia e forza. Il laboratorio è aperto a tutte le persone che vogliono sperimentare e sentire il proprio CORPO: allenando la capacità di ascolto nel qui e ora, si potranno “risvegliare” intuizioni, emozioni, passioni, sensazioni, prendendo sempre più consapevolezza della “verità del corpo”. Gli esercizi bioenergetici, attraverso la respirazione e il movimento, attivano in modo intenso: sono infatti frequenti stati di vibrazione e fatica prima di raggiungere il piacere e un rilassamento profondo; si sentiranno le tensioni, i blocchi fisici ed emotivi che limitano la piena espressione /realizzazione, ma anche l’energia e la consapevolezza per superarli.

Il laboratorio è condotto da Patrizia Marforio, coach ICF e counselor somatorelazionale,  Advanced Counselor AssoCounseling (iscriz. A0971-2012).

DOVE:  tutti i MARTEDI' sera dalle ore 19.15 alle 20.30 in Via Tiziano 11 a Milano (MM1 fermata Buonarroti) e tutti i GIOVEDI' mattina dalle 8.30 alle 9.30

COME:  gruppi di massimo 10 persone, in tuta e calze per poter tenere liberi i piedi. 

ISCRIVITI : clicca qui      INFO : leggi il file completo