DRAGONSHIP
La leadership che genera armonia:
oggi un leader di successo è un TRUST BUILDER, un attivatore DI ARMONIA!

 

Dal caos primordiale alle complessità organizzative di oggi, l’universo è evoluto grazie alla sua capacità di generare armonia. Le persone e le organizzazioni, al pari di ogni altro essere vivente si sviluppano e raggiungono il successo solo se “sono in armonia” con loro stessi, con gli altri e con l’ambiente che li circonda. 

 

Che relazione c’è tra il leader e il successo? 

 

  • GENERARE FIDUCIA : lo sai fare?

  • ENERGIA : sai investire la tua energia per stimolare e valorizzare il miglior sistema relazionale possibile?

  • INCISIVITA': sai lasciare la tua impronta?

  • GROUNDING: solo se sei in equilibrio e in contatto con la realtà puoi affrontare le nuove sfide, lo sai trovare?

  • STILI CARATTERIALI: per avere relazioni vincenti conosci il tuo stile caratteriale e quello degli altri, sai come fare?

 

Per  Energeticoaching la leadership  significa essere in grado di cambiare e migliorare una situazione rispetto a come l’hai trovata, creando le condizioni un’evoluzione continua. Ecco il corso per entrare nella complessità della Dragonship e conquistare la propria armonia. Come ?

CORSO DI LEADERSHIP RELAZIONALE

METODO

Energeticoaching ha certificato un metodo basato sula declinazione della teoria del carattere bioenergetica definendo sei stili relazionali. I Draghi identificano metaforicamente i comportamenti manageriali: conoscere i 6 Draghi significa comprendere te stesso e riconoscere che esistono altri modi di essere rispetto al tuo . Conoscere i Draghi è la “core competence” per sviluppare e mantenere relazioni virtuose, a livello individuale (cliente - collaboratore  - collega) e nella dimensione organizzativa del TEAM.

Il metodo si articola in tre fasi :

1.   SCOPERTA / ESPERIENZA / INTERIORIZZAZIONE
2.  ALLENAMENTO sul campo e LETTURA dei contesti organizzativi
3.  Definizione STRATEGIA relazionale e incisività
Impara e sperimenta come costruirti una leadership che porti realmente valore al tuo ruolo, armonia e benessere al  tuo team  e profitto alla tua organizzazione.

PROGRAMMA

Le tre fasi corrispondono a tre giornate ideate e pensate apposta per te che vuoi diventare un leader relazionale, un TRUST BUILDER.  Ideatori del progetto formativo e docenti sono Patrizia Marforio e Stefano Sedda

1.    Prima giornata esperienziale : la lotta ai draghi. Si tratta di un business game finalizzato all'apprendimento e l'interiorizzazione degli stili caratteriali 

Conoscere se stessi, conoscere gli altri per raggiungere gli obiettivi della tua organizzazione. VEDASI SLIDESHARE

Questo è il momento della CONSAPEVOLEZZA

2.    Seconda giornata: dopo la parte esperienziale è necessario costruirsi un proprio metodo e allenarsi all'utilizzo di questa nuova competenza, la conoscenza degli stili relazionali. Il contenuto di questa giornata è la "vendita strategica", come vendere una idea all'interno e un prodotto servizio all'esterno verso il mercato. 

Questo è il momento della PADRONANZA

3.    Terza giornata: dopo conoscenza e allenamento serve una strategia relazionale. La giornata è focalizzata su come impostare la propria strategia relazionale e apprendere come trasmettere agli altri questa competenza. Un vero leader è sia coach che mentor e sa come diffondere la conoscenza e far evolvere anche gli altri. Questo è il momento della ESPRESSIONE

CERTIFICAZIONE

La differenza tra chi dice di essere e chi sa di essere!

Con le certificazioni costruiamo la nostra reputazione, garantiamo l'eccellenza professionale, siamo parte di una rete attiva che riconosce, aggiorna, mette alla prova e valorizza il talento e le competenze. I nostri certificati distinguono, sono la base del "personal branding" ! Hai mai pensato a come dare continuità  e crescita al tuo lavoro?

La certificazione di coach bioenergetico relazionale avviene  ai sensi della ISO 17024 che è la procedura internazionale a cui fanno riferimento tutte le principali organizzazioni pubbliche e private per tutte le attività che richiedono competenze certificate.   L'organismo di certificazione IAS REGISTER è un organismo accreditato dal SAS - ente del Ministero dell'Economia della Confederazione Elvetica.

Il possesso di questa certificazione permette al Coach  di essere riconosciuto nel mondo come proprietario di competenze specifiche inerenti coaching, bioenergetica e gamification.

Per ottenere la certificazione di leader relazionale, TRUST BUILDER è necessario svolgere il seguente percorso:

1. conseguire l'attestato di superamento del percorso formativo in "Leadership Relazionale"

2. frequenza e superamento di 10 ore di mentoring relazionale* con un coach mentor certificato in coaching  Bioenergetico relazionale

3. progettazione di un leadership game

COMPETENZE

Sai quali sono le competenze e le energie di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi? Hai mai provato a valorizzarle e a misurarle? Oltre alle 11 competenze del coach, la competenza su cui massimizziamo le nostre energie è quella relazionale. 

  1. grounding  (radicamento)

  2. incisività

  3. metodo

  4. gestione delle energie

  5. focalizzazione

  6. dragonship (la leadership relazionale)

  7. gamification 

  8. essenzialità

  9. toxic handling

AGENDA E COSTI

Da definirsi su richiesta del committente.

 

1 fine settimana 3 giornate teoriche e pratiche = 25 ore di docenza e di supervisione

900 € a persona : 300 euro a giornata. Il corso prevede minimo 9 partecipanti fino a un massimo di 15